Sede di BOLOGNA, via Zaccherini Alvisi n.4
Tel: 051/399745, Fax: 051/303864
Sede di FERRARA, Piazza Sacrati n.11
Tel: 0532/202247, Fax: 0532/247134
info

Ai sensi della previsione di cui all'art. 17, co. 5, del d.lgs. 28 del 2010 che prevede che:
"Quando la mediazione è condizione di procedibilità della domanda ai sensi dell'art. 5 co. 1, all'organismo non è dovuta alcuna indennità dalla parte che si trova nelle condizioni per l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato, ai sensi dell'art. 76 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia di cui al D.P.R. 115/2002. A tale fine la parte è tenuta a depositare presso l'organismo apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, la cui sottoscrizione può essere autenticata dal medesimo mediatore, nonché a produrre, a pena di inammissibilità, se l'organismo lo richiede, la documentazione necessaria a comprovare la veridicità di quanto dichiarato".

Le parti che ritengano di essere in possesso dei suddetti requisiti, devono presentare alla Segreteria dell'Organismo:


 a) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi propria e di tutti i componenti il proprio nucleo familiare convivente (ivi compresi conviventi more uxorio, ascendenti, parenti, soggetti diversi) e/o dichiarazione ISEE in corso di validità;


 b) certificato di stato di famiglia e residenza aggiornato.


 Si rammenta che tra i redditi da dichiarare vanno ricompresi anche quelli non soggetti a tassazione o oggetto di tassazione separata.